Nuovo grande appuntamento a Montechiarugolo (PR). Pochi giorni dopo il grande successo della Filarmonica “La Toscanini”, sabato 24 e domenica 25 giugno andrà in scena il Festival “Musica Bella”, una manifestazione che fa parte del cartellone della terza edizione del Festival dei Borghi più Belli d’Italia emiliano-romagnoli.
“Il lavoro sulla promozione territoriale di Montechiarugolo porta quest’anno a vedere la prima edizione del festival ‘Musica Bella’, che va alle radici più personali e identitarie di un territorio in cui sono nati grandi artisti, come il Maestro Gianni Bella – afferma Daniele Friggeri, sindaco di Montechiarugolo -. Questo vanto diviene una risorsa, un’opportunità per la valorizzazione, sia turistica ma soprattutto culturale e identitaria, del nostro territorio. Il festival si colloca all’interno di una settimana particolarmente densa di eventi: sarà infatti una settimana di grande tennis con gli internazionali di Tennis Emilia-Romagna, che arricchirà ulteriormente la stagione di eventi a Montechiarugolo. Siamo quindi molto soddisfatti per la grande possibilità di avere tutta questa attività a Montechiarugolo”.
Il Festival, dedicato al talento di Gianni Bella, prevede cantanti in gara e grandi ospiti d’onore. Appuntamento in piazza Mazzini a Montechiarugolo, con inizio alle ore 21.15.
Sabato 24 giugno ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti; domenica 25 giugno ingresso 25 euro, posti limitati e numerati.
I biglietti si possono acquistare su www.diyticket.it
“Il progetto ‘Musica Bella’ nasce in periodo di pandemia per cui ha un valore simbolico ancora più importante perché esprime quanto fosse forte la volontà di guardare positivamente al futuro – spiega Giuseppe Meraviglia, assessore comunale al Turismo e Manifestazioni -. L’idea di dare il giusto riconoscimento ad uno degli autori più importanti nel panorama della musica Pop italiana di sempre, il nostro concittadino Gianni Bella, valorizzando al tempo stesso i territori da cui questi testi hanno trovato ispirazione e realizzazione, coinvolgendo i giovani, è stata condivisa immediatamente da tutta l’Amministrazione. Oggi siamo finalmente, con grande entusiasmo, a presentare la prima edizione del Festival per tutti gli amanti del genere Pop e non solo, con un programma molto interessante sia per il numero di partecipanti sia per la qualità della giuria su cui il Festival può contare”.
Direzione artistica di Chiara Bella, nipote di Marcella e figlia di Gianni Bella.
Direzione musicale: Rosario Bella, Emanuela Cortesi, Giuseppe Fulcheri.
Conduce le serate Riccardo Benini.
Per informazioni: info@festivalmusicabella.it – https://www.facebook.com/festivalmusicabella/