Sarà il concerto della Filarmonica “La Toscanini” di mercoledì 21 giugno ad aprire la stagione degli spettacoli estivi a Montechiarugolo (PR). L’iniziativa fa parte del cartellone della terza edizione del Festival dei Borghi più Belli d’Italia emiliano-romagnoli. Nel Cortile d’onore del Castello di Montechiarugolo, con inizio alle 21.30, “La Toscanini”, diretta dal Maestro Pietro Mazzetti, si esibirà nella “Danza delle furie e Ouverture da Orfeo e Euridice” di Christoph Willibald Gluck e nella Sinfonia n. 5 in do minore di Ludwig van Beethoven.
“È con grande soddisfazione che annunciamo il ritorno della Filarmonica Arturo Toscanini nel Castello di Montechiarugolo – afferma il sindaco Daniele Friggeri -, uno degli appuntamenti che ha connotato la nostra Amministrazione in questi anni, con il ritorno dell’Orchestra regionale nel nostro territorio, dopo quasi trent’anni di assenza. Ringraziamo la Filarmonica con il suo ensemble di grandi artisti, confidiamo in una sentita partecipazione, vi invito a riservare i vostri biglietti nel più breve tempo possibile, perché con ogni probabilità il concerto andrà sold-out già nei prossimi giorni. Questo è un appuntamento molto atteso da tutta la nostra provincia, che si svolge nel magnifico contesto del Castello e che ogni volta ci regala grandi emozioni.”
“La collaborazione con la Filarmonica Arturo Toscanini rappresenta un caposaldo per questa Amministrazione nella visione di valorizzazione del nostro territorio aggiunge – Giuseppe Meraviglia, assessore alle Manifestazioni e al Turismo -. Quando parliamo delle eccellenze del nostro territorio la musica si percepisce anche quando non è ascoltabile direttamente. Per questo motivo personalmente auspico che queste uscite siano sempre più frequenti perché sempre più la Filarmonica Arturo Toscanini diventi di tutti”.
Il concerto recupera quello annullato lo scorso 24 maggio per il maltempo. I biglietti acquistati per il concerto del 24 maggio – se non utilizzati per accedere al concerto di recupero tenutosi presso il Centro di produzione Toscanini la sera stessa – restano validi per la nuova data: sarà sufficiente presentarli direttamente il 21 giugno al personale all’ingresso.
Biglietti: intero 10 euro, ridotto 5 euro.
Per informazioni: tel. 0521.391339 – biglietteria@latoscanini.it – www.latoscanini.it.